La nostra location

Stile chic e ospitalità emiliana per una location fuori dal tempo

 

Calore ed eleganza si fondono nell’arredamento del ristorante, curato personalmente da Daniela, alternando il legno alla pietra, elementi fortemente evocativi dell’ambiente montano. A dominare la sala interna sono gli eleganti lampadari che donano un tocco chic agli spazi, frutto dell’estro creativo della patrona di casa. Uno stile glamour che valorizza Le Due Spade, rispecchiando l’attenzione delle “cose fatte bene” alla base di ogni iniziativa di Massimo e Daniela e presupposto fondamentale che unisce cucina e sala.

 

Per dare ancora più valore al locale e al contesto nel quale è inserito, Daniela e Massimo hanno avviato un progetto di riqualificazione delle antiche pareti interne, facendo così emergere le mura di pietra caratteristica dei borghi storici. Quando entrerete a Le Due Spade non potrete che restare colpiti dai suoi interni e dalla sensazione di tempo sospeso che l’ambiente offre.

 

Un progetto di miglioramento dell’accoglienza riconosciuto anche dalla Regione Emilia Romagna e in parte finanziato tramite il Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale, a sottolineare l’impegno dei due ristoratori nel valorizzare il ristorante e il territorio nel quale è inserito.

 

Entrare a Le Due Spade è un po’ come essere accolti in famiglia, con l’ospitalità cordiale e il sorriso sicuro di Daniela, pronta ad accompagnarvi nella scelta dei piatti e a coccolarvi

 

Alle pareti potrete curiosare fra le etichette di vino selezionate da Massimo, dai piccoli produttori biologici a rinomate cantine italiane, oppure farvi stupire dalla raccolta di cavatappi esposta in sala, una grande passione di Daniela. E infine sedervi a tavola, per iniziare il viaggio fra i sapori tipici e le specialità della Valceno.

Nella stagione estiva, potrete invece scegliere di accomodarvi nei dehor esterni del ristorante e godere così della vista sull’imponente castello, per un’immersione totale nell’atmosfera di Bardi.

.

.

.