Le Sei Dame

Le Sei Dame, soggiornare a Bardi fra relax e charme

 

Accoglienza per Massimo e Daniela non vuol dire solo ristorazione, ma anche hôtellerie per offrire ai visitatori l’opportunità di soggiornare a Bardi, visitare il Castello e vivere fino in fondo la Valceno, fra natura, cultura e cucina. Per questo motivo, nel centro del borgo storico, proprio davanti al ristorante Le Due Spade, hanno aperto il bed and breakfast Le Sei Dame, completo di sei camere di charme, confortevoli e curate nei minimi dettagli.

Potrete scegliere Le Sei Dame per un weekend romantico o concedervi una vacanza lontano dalla frenesia quotidiana, o ancora prenotare al B&B per una tappa lungo il vostro percorso di viaggio. La posizione al centro di Bardi e ai piedi del castello, permette di approfittare delle molte opportunità offerte dal paese, come le visite organizzate in notturna del maniero, le passeggiate fra i piccoli vicoli, le visite nelle vallate circostanti, il trekking oppure la mountain bike lungo i percorsi naturalistici.

 

Servizi offerti

Tutte le camere sono dotate di scrivania, TV a schermo piatto e bagno privato, aria climatizzata, wifi gratuito, accessori per la toilette. Si potrà scegliere fra stanze singole, matrimoniali standard o le suite. Alcune camere offrono la vista panoramica sul castello, altre sul suggestivo centro storico di Bardi.

 

Per prenotare la vostra camera o richiedere informazioni basta chiamare il numero di tel. 333 8409000.

Le Sei Dame offrono inoltre l’opportunità di scegliere il pernottamento con o senza colazione.

Infine, se sceglierete di soggiornare al B&B di Massimo e Daniela, avrete uno sconto del 10% sul menù del ristorante Le Due Spade.

 

Perché Le Sei Dame?

Spesso oscurate dai personaggi maschili, le donne nobiliare hanno nella narrazione storica un ruolo quasi marginale. Ma ognuna a modo suo, ha determinato o partecipato alla gloria delle rispettive famiglie, affiancando e consigliando, principi e cavalieri. Per ridare il giusto valore alle dame della dinastia dei Landi – l’importante casata nobiliare che dominò Bardi dal 1257 al 1682 -, è stata dedicata a sei di queste signore, una delle camere dell’albergo.

Potrete quindi soggiornare nelle camere: Placidia Spinola, Maria Landi Grimaldi, Maria Pollisena Landi, Giovanna Cordova D’Aragona, Giulia Landi, Ortensia Landi e scoprire così la vita e i segreti delle dame di corte, per un viaggio a ritroso nel tempo, fra le atmosfere medioevali di queste terre.

.

.

.